Kevin Colleoni firma un biennale con l’Intermarché-Circus-Wanty

Il 23enne di Calusco d'Adda lascia la Jayco-AlUla dopo aver svolto le prime stagioni da professionista nel ruolo di gregario.

231

Cambio di casacca per Kevin Colleoni che, dopo aver affrontato le prime stagioni da professionista con la Jayco-AlUla, proverà a continuare il proprio percorso di crescita nell’Intermarché-Circus-Wanty.

Il 23enne di Calusco d’Adda ha firmato un contratto biennale con la squadra belga raggiungendo così Lorenzo Rota e Simone Gualdi (inserito nel team Development) ad aumentare la colonia orobica.

forbes

Il giovane scalatore bergamasco si è spesso a disposizione dei compagni nel corso degli ultimi anni cogliendo il podio nella classifica finale del Sazka Tour 2022 vinto proprio da Rota.

“Questa nuova avventura con Intermarché-Circus-Wanty rappresenta un passo importante nella mia carriera. Sono convinto di approdare in un ambiente nel quale avrò l’opportunità di crescere come corridore. Ad esempio, la direzione sportiva sostiene la mia ambizione di partecipare a un Grande Giro per la prima volta, cosa che rappresenterebbe un importante punto di svolta per il mio cammino di crescita – ha spiegato Colleoni -. Sono molto ansioso di mostrare quello di cui sono capace e di lasciarmi alle spalle questo lungo periodo ricco di problemi fisici. Il mio nuovo team crede nelle mie capacità ed è mia intenzione ripagarli per questa fiducia dando il massimo e ottenendo risultati importanti”.