La Valcar-Travel & Service chiude i battenti: dopo 14 anni il ciclismo bergamasco perde uno dei suoi pilastri

La formazione guidata da Valentino Villa lascerà il mondo del ciclismo femminile dopo aver lanciato alcuni talenti come Elisa Balsamo, Silvia Persico, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini

141

Il ridimensionamento dello scorso anno aveva lasciato intravedere qualcosa, ma nessuno si sarebbe aspettato la chiusura della Valcar-Travel & Service.

La squadra con sede a Bottanuco concluderà la propria esperienza al termine della stagione 2023 abbandonando così anche le categorie giovanili dopo il trasferimento delle attività delle élite all’UAE Development Team.

forbes

La formazione presieduta da Valentino Villa ha lanciato numerosi talenti nei 14 anni di storia, da Elisa Balsamo a Chiara Consonni passando per Silvia Persico e Vittoria Guazzini con le quali ha conquistato diversi titoli mondiali ed europei.

L’ultimo trionfo è arrivato dalla rassegna continentale dove Federica Venturelli ha colto l’oro nella cronometro juniores, specialità in cui aveva colto il bronzo iridato, a cui si aggiunge una medaglia nella prova in linea.

Valentino Villa proseguirà con ogni probabilità il percorso all’UAE Development Team del quale è già team manager e dove verrà raggiunto da Venturelli, mentre alcune atlete cambieranno maglia.