Lara Gillespie si ferma al 4° posto nella corsa a punti degli Europei di ciclismo su pista

La portacolori dell'UAE Development Team si è fermata a quota 11 punti venendo superata nell'ultima volata dalla ceca Jamila Machacova.

71

Lara Gillespie ha lasciato Apeldoorn con l’amaro in bocca di chi ha visto per due volte sfuggire la medaglia.

La portacolori dell’UAE Development Team ha chiuso al quarto posto nella corsa a punti degli Europei di ciclismo su pista dopo aver accarezzato il bronzo anche nell’omnium.

forbes

L’atleta in forza al team emiratino con sede operativa a Bottanuco ha attaccato nella prima parte della gara provando più volte a prendere il giro, ma soprattutto partecipando ai vari sprint in programma.

L’irlandese ha pagato lo sforzo nella seconda parte della competizione finendo staccata nel secondo gruppo e dovendo così inseguire per mantenere la posizione.

Un’impresa che Gillespie non è riuscita a completare dovendosi così accontentare del quarto posto con undici punti, distante tredici lunghezze dalla belga Lotte Kopecky che nel finale ha avuto la meglio sulla norvegese Anita Yvonne Stenberg e sulla ceca Jamila Machacova, scaltra nel portarsi a casa i dieci punti previsti dall’ultima volata per cogliere il gradino più basso del podio.

In casa Italia da segnalare l’undicesima posizione dell’emiliana Silvia Zanardi che, complice una bronchite che l’ha debilitata nei giorni precedenti, ha faticato ad entrare in gara fermandosi a quota due punti.