Il ciclismo italiano vede aumentare incrementare il proprio vivaio e lo fa grazie all’MBH Bank Colpack Ballan CSB.
La squadra di Almé ha infatti annunciato di voler diventare una squadra Professional a partire dal 2026 approdando a tutti gli effetti nel mondo del professionismo.
L’accordo è arrivato negli scorsi giorni durante il Giro d’Ungheria dove il patron Gábor Deák e i vertici del club hanno concordato sul passo in avanti offrendo ai giovani una nuova occasione.
“Desidero ringraziare tutti gli sponsor che hanno creduto in noi e che hanno confermato il loro impegno anche per il futuro. In questi giorni, in Ungheria, abbiamo potuto vedere da vicino con quanta passione il nostro main sponsor ci segue: si respira una forte voglia di fare, di costruire qualcosa di importante. Vantiamo una storia di spessore, costruita negli anni attraverso un percorso stupendo. In particolare, il mio grazie va a Beppe Colleoni – senza di lui non saremmo arrivati sin qui – alle famiglie Ballan e D’Aprile, alla General Operation Manager Rossella Dileo, a Gianluca Valoti, a mia moglie Federica e a tutte le persone che hanno collaborato con noi nel corso degli anni – ha spiegato il team manager Antonio Bevilacqua -. Abbiamo un gruppo di ragazzi che sono con noi da tempo e che rappresentano già una valida intelaiatura per il futuro. Stiamo lavorando da mesi per farci trovare pronti, sia come staff che con nuovi innesti: sappiamo che ci aspetta una sfida ambiziosa, ma siamo sereni e determinati a impegnarci per essere protagonisti in questo nuovo mondo. Inoltre, possiamo contare su un interessante gruppo di atleti ungheresi che hanno già saputo mettersi in evidenza. Questo conferma la bontà del progetto che abbiamo avviato, ed è perfettamente in linea con la mission del nostro gruppo”.