Lorenzo Guglielmi sorprende nel finale gli avversari e mette il sigillo sul 3° Trofeo Ivana Prometti Dominoni alla memoria, prova dedicata agli allievi.
Il portacolori del GB Junior Pool Cantù si è aggiudicato la competizione organizzata dalla Gi-Effe Fulgor Seriate precedendo di due secondi Fabio Tettamanti (Gs Alzate Brianza) e Filippo Colella (Us Biassono).
La kermesse, 79 chilometri suddivisi in un circuito di 18 chilometri da ripetere per tre volte un tratto in linea con il passaggio sul Colle dei Pasta, ha visto nelle prime fasi l’attacco di Giorgio Rubagotti (Romanese) e di Nicolas Sironi (Costamasnaga), in grado di guidare sino all’inizio della salita finale con un vantaggio massimo di 1’30”.
Sull’erta seriana si sono messi in luce Mattia Mangili (Sc Cene), Stefano Ganini (Romanese) e Pietro Galbusera (Triangolo Lariano) che hanno provato a prendere il largo patendo però il rientro in discesa di un drappello di sedici atleti.
Fra loro anche Guglielmi che si è involato nel finale tagliando il traguardo di Gorle in solitaria con pochi secondi sui diretti avversari.
In chiave bergamasca ottima prestazione per Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) che ha guadagnato punti importanti nel Memorial Bepi e Roby Donati precedendo Filip Novak (Ciclistica Trevigliese), mentre il leader del circuito Mattia Mangili si è dovuto accontentare dell’ottavo posto davanti a Luigi Valsecchi (Vc Sarnico).