Lorenzo Masciarelli è argento agli italiani U23 di ciclocross

276

di Marco Cangelli
Il ciclocross regala subito soddisfazioni al Team Colpack Ballan CSB. La formazione di Almè è infatti salita sul podio dei Campionati Italiani grazie a Lorenzo Masciarelli che si è aggiudicato l’argento fra gli Under 23.

Alle prime esperienze con la maglia della squadra orobica, il 19enne abruzzese ha confermato l’ottima condizione fisica già mostrata durante l’ultima prova di Coppa del Mondo giocandosi sino alla fine il titolo tricolore con Filippo Agostinacchio.

forbes

Bravo ad accodarsi al duo della Selle Italia Guerciotti composto dal giovane valdostano e da Samuele Leone, Masciarelli ha sfruttato il lavoro degli avversari provando a contendere la vittoria in volata.

L’atleta guidato da Antonio Bevilacqua ha tuttavia dovuto arrendersi allo sprint alla potenza di Agostinacchio che ha terminato le proprie fatiche in 48’18” replicando il successo ottenuto ventiquattro ore prima nel team relay.

In campo femminile da segnalare la buona prova dell’albinese Elisa Lanfranchi (KTM Alchemist Powered Brenta Brakes) che ha concluso la gara dedicata alle juniores in decima posizione, lontana 2’39” dalla vincitrice Valentina Corvi (Trinx Factory Team).