Lorenzo Masciarelli vince il Ciclocross di San Martino, 3° posto per Marta Zanga fra le donne

Il portacolori dell'MBH Bank Colpack Ballan CSB ha tagliato il traguardo in 56'11", mentre l'albinese ha chiuso a ridosso di Eva Lechner e Rebecca Gariboldi.

76

Lorenzo Masciarelli apre la propria stagione con la vittoria al Ciclocross di San Martino.

Il portacolori dell’MBH Bank Team Colpack Ballan CSB ha conquistato il successo nella prova andata in scena a Valsamoggia (Bologna) imponendosi nella gara maschile.

forbes

Il rappresentante del team di Almè ha tagliato il traguardo in 56’11” con 1’12” di vantaggio su Alessio Giannelli (GS Borgonuovo) e 1’16” su Edoardo Bonafini (A Favore del Ciclismo ASD).

“Stiamo impostando, con tutto il team, un lavoro propedeutico alla strada. Anche nelle prossime gare faremo valutazioni tecniche per garantire che tutto sia perfettamente sincronizzato con la preparazione per la stagione 2025 – ha spiegato Masciarelli -. Sono partito con prudenza, dato che non praticavo il ciclocross da tempo. Una volta trovato il giusto feeling con i materiali e il terreno, ho cercato di accelerare. Dopo aver raggiunto la testa della corsa, abbiamo deciso di allungare, seguendo le direttive del DS a bordo pista, che dettava i tempi. È stata un’ottima giornata di lavoro. Grazie a tutti per il supporto”. 

In campo femminile podio per l’albinese Marta Zanga (Beltrami TSA Tre Colli) che si è dovuta arrendere a Eva Lechner (Alè Cycling Team), a segno davanti a Rebecca Gariboldi (Alè Cycling Team).