Lorenzo Milesi approda al Movistar Team: “Voglio migliorare come scalatore”

Il 21enne di San Pellegrino Terme ha lasciato il Team DSM dopo la querelle di mercato che lo ha visto coinvolto con l'Ineos Grenadiers.

163

Dopo un autunno travagliato fra il possibile approdo all’Ineos Grenadiers e la rottura con il Team DSM, Lorenzo Milesi ha trovato la quadratura del cerchio.

Il 21enne di San Pellegrino Terme è apparso uno dei pezzi più pregiati del mercato di ciclismo tanto da rimanere nel World Tour approdando per il 2024 al Movistar Team.

forbes

In grado di aggiudicarsi il titolo mondiale Under 23 nella cronometro e di vestire la casacca rossa di leader della Vuelta di Spagna in occasione della cronosquadre inaugurale, il giovane orobico ha espresso tutta la propria gioia ai canali ufficiali della squadra spagnola mettendo in chiaro le proprie aspettative per il futuro.

“Il team Movistar è un punto di riferimento mondiale ed è una grande opportunità per me unirmi a questa squadra e crescere come atleta. È un passo avanti nella mia carriera e sono molto felice di raggiungere questo accordo – ha spiegato Milesi -. Mi piacciono i Grandi Giri e le corse a tappe di una settimana. Quindi, anche se continueremo a concentrarci sulle prove a cronometro, voglio anche migliorare come scalatore”.

L’atleta brembano avrà modo di incrementare la colonia italiana che il prossimo anno vedrà Davide Formolo, Manlio Moro e Davide Cimolai approdare alla corte di Eusebio Unzué, deciso a puntare sulle prestazioni di Enric Mas e Nairo Quintana per i tre Grandi Giri.