La Classica di Francoforte presenta uno dei percorsi più adatti per le caratteristiche di Lorenzo Rota.
Il 28enne di Sorisole ha chiuso in quinta posizione l’edizione del 2023 ed è pronto per giocarsi il successo nella competizione in programma il 1 maggio nella città tedesca.
Il portacolori dell’Intermarchè-Wanty ha già dimostrato una buona condizione nella Lotto Famenne Ardenne Classic conclusa in ottava posizione presentandosi in Germania con i favori del pronostico.
Il principale avversario a cui dovrà porre attenzione è però Søren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck) che lo scorso anno si impose in riva al Meno e che se la dovrà vedere con i padroni di casa Maximilan Schachmann (Bora-Hansgrohe) e John Degenkolb (Team dsm-firmenich PostNL).
In caso di volata attenzione riposta su Alexander Kristoff (Uno-X Mobility), vincitore di quattro edizioni della competizione, così come sull’australiano Caleb Ewan (Lotto-Dstny) e lo spagnolo Ivan Cortina Garcia (Movistar Team).
A livello italiano gli occhi sono puntati invece su Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates) che dovranno però tentare di andarsene sulle asperità presenti sul percorso prima di lavorare per i rispettivi capitani Thibau Nys e Marc Hirschi.