Lorenzo Rota punta alla vittoria nella Classica di Francoforte

Il 28enne di Sorisole proverà a migliorare il quinto posto ottenuto nell'edizione 2023 vinta dal danese Søren Kragh Andersen.

16

La Classica di Francoforte presenta uno dei percorsi più adatti per le caratteristiche di Lorenzo Rota.

Il 28enne di Sorisole ha chiuso in quinta posizione l’edizione del 2023 ed è pronto per giocarsi il successo nella competizione in programma il 1 maggio nella città tedesca.

forbes

Il portacolori dell’Intermarchè-Wanty ha già dimostrato una buona condizione nella Lotto Famenne Ardenne Classic conclusa in ottava posizione presentandosi in Germania con i favori del pronostico.

Il principale avversario a cui dovrà porre attenzione è però Søren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck) che lo scorso anno si impose in riva al Meno e che se la dovrà vedere con i padroni di casa Maximilan Schachmann (Bora-Hansgrohe) e John Degenkolb (Team dsm-firmenich PostNL).

In caso di volata attenzione riposta su Alexander Kristoff (Uno-X Mobility), vincitore di quattro edizioni della competizione, così come sull’australiano Caleb Ewan (Lotto-Dstny) e lo spagnolo Ivan Cortina Garcia (Movistar Team).

A livello italiano gli occhi sono puntati invece su Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates) che dovranno però tentare di andarsene sulle asperità presenti sul percorso prima di lavorare per i rispettivi capitani Thibau Nys e Marc Hirschi.