L’UAE Development Team conferma gli arrivi di Amalia Debarges, Paula Blasi e Febe Jooris per il 2025

La formazione emiratina con sede operativa a Bottanuco ha presentato i tre arrivi per il 2025.

55

L’UAE Devolopment Team si rifà il look in vista del 2025 e, dopo aver confermato Federica Venturelli, Francesca Pellegrini e Hannah Kunz, ha annunciato l’arrivo di tre nuove atlete.

Ad aprire i giochi è stata la francese Amalia Debarges, proveniente direttamente dalla categoria juniores dove ha già conquistato il podio nella Gent-Wevelgem di categoria e la top ten al Giro delle Fiandre oltre ad aver conquistato una medaglia ai Campionati Nazionali.

forbes

Un ottimo prospetto per la formazione emiratina con sede operativa a Bottanuco che sarà accompagnata dalla spagnola Paula Blasi che è approdata pochi mesi fa al mondo del ciclismo e che si è subito messa in luce risultando la miglior giovane al Giro della Toscana Femminile oltre ad aver vestito la maglia della nazionale iberica al Tour de l’Avenir Femmes e ai recenti Mondiali di Zurigo.

A chiudere il terzetto ci pensa la belga Febe Jooris, decisa a firmare un triennale con l’UAE Development Team dopo aver vissuto un’esperienza  all’AG Insurance – Soudal NXTG caratterizzata dalla vittoria al Campionato Belga Under 23 a cronometro oltre ad altre due vittorie contro il tempo.

“Con l’energia, la passione e l’incredibile potenziale di queste giovani cicliste, siamo orgogliosi di dare il benvenuto nell’UAE Development Team a tre dei più brillanti talenti del ciclismo internazionale – ha spiegato Melissa Moncada, Presidente di UAE Team ADQ  -. Il nostro impegno è quello di favorire la loro crescita fornendo le risorse e le opportunità necessarie e un ambiente favorevole e stimolante dove possano davvero prosperare. Crediamo nel loro futuro e siamo entusiasti di far parte del loro percorso”.