Saranno tre le modalità con cui gli atleti del Trinx Factory Team si avvicineranno agli imminenti Campionati nazionali, in programma il prossimo weekend fra Tabiano Terme per gli atleti italiani e Tessenderlo, dove gareggerà il belga Sverre Van Lee.
Chi non prenderà fiato sarà l’ambiziosa Lucia Bramati: reduce dal doppio successo agli Internazionali d’Italia Series, dove si è aggiudicata sia la classifica generale delle Under 23 che quella delle Donne Open, Lucia questo fine settimana sarà di scena a Pal Arinsal, nello stato di Andorra, sede della sesta tappa di Coppa del Mondo.
Un primo assaggio si è avuto oggi con la prova di short track, dove l’italiana ha chiuso 25.a. L’appuntamento clou sarà quello di domenica, con la gara di cross country olimpico, in programma dalle ore 9:00.
Domenica in gruppo anche per lo junior Pietro Cao, che si metterà alla prova su strada al G.P. F.W.R. Baron a San Martino di Lupari. La gara, di 85 km, terminerà a Cima Montegrappa, al termine di una ascesa di 18 km con una pendenza media del 7,5%.
Sedute di allenamento per gli altri atleti di Luca Bramati, che cercheranno di rifinire la condizione in vista dei Campionati Nazionali. (Fonte: Trinx Factory Team)