Cambio di squadra per Lucia Bramati che, dopo aver affrontato l’ultima stagione con la casacca del Trinx Factory Team, vestirà la casacca della Fas Airport Services – Guerciotti – Premac.
La 21enne di Canonica d’Adda cercherà il riscatto dopo una stagione non semplice, soprattutto nella mountain bike, e per farlo ha deciso di puntare sulla squadra milanese che verrà guidata dal padre Luca.
“Per me è un grande onore indossare la maglia del team Fas Airport Services Guerciotti Premac. Mio papà ha gareggiato in questo team circa 40 anni fa e io cercherò di dare il meglio di me
stessa per contraccambiare la fiducia di Paolo Guerciotti , di suo figlio Alessandro e di tutti i supporter di questo team famoso per le grandi vittorie nel ciclocross – ha spiegato Lucia -. La stagione crossistica 2024-25 sarà l’ultima per me nella categoria Under 23.
Sarà una stagione ricca di emozioni, viviamole tutti insieme. Mi auguro di regalare alla famiglia Guerciotti e agli sponsor del team grandi soddisfazioni”.
Complice i problemi di salute che hanno costretto la leggenda del ciclocross internazionale Vito Di Tano a lasciare il proprio ruolo, l’ex ciclista bergamasco ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.
“Quando Paolo mi ha chiesto di dirigere la squadra nell’imminente stagione crossistica ho dato immediatamente la mia disponibilità – ha sottolineato Luca Bramati – Poiché il suo team per me è come una seconda famiglia, tornarci è un piacere. Sono sempre stato grande amico ed estimatore Di Tano. Quando lui era nel finale di carriera da crossista e io all’inizio mi ha dato tanti consigli. Davvero un grande amico”.