Lucia Bramati chiude sul podio (3.a) la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross e conserva la maglia rosa

La 20enne di Canonica d'Adda ha chiuso la prova con diciotto secondi di ritardo da Rebecca Gariboldi (Team Cingolani).

22

Lucia Bramati non si è data per vinta e, nonostante il maltempo che si è abbattuto su Follonica, ha conservato ancora una volta la maglia rosa al Giro d’Italia Ciclocross.

La 20enne di Canonica d’Adda ha concluso in terza posizione la quarta tappa della competizione tricolore dimostrandosi la migliore fra le Under 23 e mantenendo il comando della classifica generale femminile.

forbes

La portacolori dell’Alè Cycling Team ha provato a districarsi al meglio sul tracciato reso viscido dalla pioggia rimanendo agganciata a Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) e ad Alessia Bulleri (Cycling Cafè Racing Team) dovendo però subire l’attacco della lombarda a metà gara.

Gariboldi ha quindi tagliato il traguardo toscano con 9 secondi di vantaggio su Bulleri e 18 su Bramati che guida con 96 punti con 12 su Carlotta Borello (ASD DP66), assente per l’occasione.

In chiave orobica da segnalare la tredicesima posizione di Giulia Zambelli (ASD DP66), quinta fra le juniores, mentre la compagna di squadra Sara Peruta ha conquistato la terza piazza fra le allieve nella gara vinta da Giorgia Pellizotti (Società Sport Sanfiorese).