Lucia Bramati conquista il 3° posto al Santoporo Xc e balza al comando delle Internazionali d’Italia Series

La 21enne di Canonica d'Adda è giunta con 2'44" dalla danese Sofie Heby Pedersen.

31

Lucia Bramati ha molto da festeggiare in occasione della Pasqua.

La 21enne di Canonica d’Adda ha colto il terzo posto nel Santoporo Xc balzando così al comando delle Internazionali d’Italia Series di mountain bike fra le Under 23.

forbes

La portacolori del Trinx Factory Team non ha potuto nulla di fronte alla strapotenza della danese Sofie Heby Pedersen (Wilier Vittoria Factory) che se n’è andata dopo soltanto un giro.

Bramati ha quindi provato a giocarsela con Giorgia Marchet (KTM Protek Elettrosystem) la quale è rimasta sola al secondo posto al secondo giro consentendo a Bramati di aggiudicarsi il gradino più basso del podio a 2’44” da Pedersen.

Ciò non le ha impedito di vestire la maglia viola di leader del circuito preparandosi al meglio in vista della trasferta in Brasile per la Coppa del Mondo di mountain bike.

“Non vedo l’ora di essere in Brasile e tornare in Coppa del Mondo. Nella gara di oggi ho provato le migliori sensazioni da inizio stagione, su un tracciato che non lasciava respiro. Una crescita che voglio mettere alla prova ai massimi livelli e in una specialità, come quella dello short track, che ritengo a me adatta – ha commentato Bramati -. Poter condividere questa esperienza con le mie compagne di squadra Vita Movrin, Olivia Onesti e Nicole Pesse renderà questa trasferta ancora più emozionante”.