Lucia Bramati e Giorgia Pellizotti sempre più leader di Internazionali d’Italia Series

11

Era uno dei principali obiettivi della trasferta a Chies d’Alpago: concludere la quarta e penultima tappa del circuito Internazionali d’Italia Series rafforzando le leadership nelle classifiche generali delle Donne Elite e delle Donne Junior. Un proposito che Lucia Bramati e Giorgia Pellizotti hanno centrato grazie a due brillanti prestazioni nelle rispettive gare in provincia di Belluno.

Nella prova delle Donne Open, Lucia Bramati ha concluso quarta assoluta, preceduta dalla campionessa cilena Catalina Vidaurre Kossmann (Specialized Chile) e dalle bergamasche Chiara Teocchi e Sara Cortinovis.

forbes
Trinx Factory Team
Lucia Bramati (Credit Foto Alessio Pederiva)

«La gara di oggi è andata molto meglio del previsto», ha dichiarato la portacolori del Trinx Factory Team. «Qui ho sempre sofferto, sia per il caldo che per la natura del percorso; invece oggi mi sono divertita, pur facendo molta fatica. Ho tenuto duro – soprattutto di testa – ho trovato il mio ritmo e sono arrivata fino all’arrivo. Adesso punto ad Esanatoglia la prossima settimana, spero di fare una bella gara su un percorso che mi si addice, portando a casa la maglia di leader del circuito».

Maglia di leader che sembra ormai in cassaforte per la junior Giorgia Pellizotti la quale, dopo il secondo posto nel campionato italiano short track di ieri, ha conquistato un’altra piazza d’onore, questa volta alle spalle della campionessa europea Maruša Tereza Šerkezi. Un piazzamento comunque utilissimo per blindare il primo posto nella classifica generale delle U19, in cui la trevigiana vanta 75 punti di vantaggio su Nicole Azzetti.

I giochi sono ancora aperti invece nella categoria degli Juniores in cui, dopo il successo odierno, Elia Rial si è reimpossessato della maglia di leader. Il piacentino però dovrà guardarsi da Pietro Cao, che a Esanatoglia tra sette giorni dovrà provare a recuperare 20 punti al rivale. Oggi Pietro ha chiuso quinto, dopo aver lottato per il terzo gradino del podio con Federico Brafa e Filippo Cavezzan. Nella stessa gara 65° posto per il primo anno Flavio Dispensa.

Nella prova degli Open, Cristian Bernardi ha chiuso al 18° posto assoluto, 12° tra gli Elite, mentre Marco Bramati, classe 2006, ha tagliato il traguardo in 42.a posizione, 23° tra gli Under 23. (Fonte: Trinx Factory Team)