Martina Fidanza conquista il bronzo nello scratch agli Europei di ciclismo su pista

La 24enne di Brembate Sopra si è dovuta arrendere all'attacco della francese Clara Copponi che ha preceduto la belga Lani Wittevrongel.

112

La prima giornata di finali agli Europei di ciclismo su pista si chiude con un po’ di amaro in bocca per Martina Fidanza.

Sulla pista di Apeldoorn la 24enne di Brembate Sopra ha conquistato la medaglia di bronzo nello scratch mancando quel titolo che fino a pochi giri dalla conclusione sembrava alla sua portata.

forbes

Nonostante le fatiche accumulate nell’inseguimento a squadre, la portacolori della Ceratizit-WNT Pro Cycling Team si è messa in proprio scandendo il ritmo di un gruppo “compassato” al fine di evitare scatti a sorpresa.

Una tattica che in realtà ha favorito la francese Clara Copponi che nel penultimo giro, vedendo Fidanza bloccata nel traffico, ha deciso di attaccare insieme alla belga Lani Wittevrongel e superandola allo sprint.

Per Fidanza non è restato altro che accontentarsi della volata per il bronzo vinta con grande facilità e mettersi al collo la seconda medaglia della giornata.