Il primo innesto per il Team Colpack Ballan CSB arriva direttamente dalla Brianza.
A partire dal 2024 Matteo Fiorin vestirà la maglia della formazione di Almè facendo il proprio debutto nella categoria Under 23 dopo essersi aggiudicato fra gli juniores diversi titoli europei su pista e aver firmato il record mondiale nell’inseguimento a squadre.
Fra i talenti più brillanti del panorama tricolore, il 18enne di Barrucana di Seveso ha dimostrato di aver trovato un ottimo colpo di pedale anche su strada dove ha colto nel corso della stagione cinque successi a cui si aggiungono gli ottimi risultati ottenuti anche nel ciclocross.
Studente presso il Liceo Scientifico Sportivo “Leonardo Da Vinci” di Carate Brianza, Fiorin punterà a rafforzare il comparto dei velocisti puntando ora ad affrontare i Mondiali di ciclismo su pista juniores in programma in Colombia prima di spostare la propria attenzione sugli Europei in linea.
“Per me un grande onore vestire la maglia Colpack Ballan CSB per il 2024. Si tratta di una formazione importante, il meglio a livello italiano, che ha visto crescere e passar professionisti tanti corridori. Spero di seguirne le orme – ha spiegato l’atleta milanese -. Nel 2024 mi aspetto di crescere, imparando tante cose velocemente, in modo da poter fissare gli obiettivi. Una scelta, quella di Colpack Ballan CSB, condivisa con la famiglia, ma fortemente voluta da me. Ho ancora un anno di scuola da fare e credo che la scelta della squadra di Antonio Bevilacqua sia la migliore. Ringrazio fin da ora Gianluca Bortolami, Loris Ferrari, il mio allenatore, il presidente, Ecclesio Terraneo e Antonio Meroni del Pool Cantù Team GB”.
La scelta di Fiorin è stata fortemente voluta anche dal club presieduto da Beppe Colleoni che conferma la propria volontà di promuovere l’attività dei giovani talenti del pedale italiano: “Abbiamo seguito con attenzione la carriera di Fiorin e siamo felici di averlo con noi nel 2024 – ha sottolineato il team manager Antonio Bevilacqua -. Come sempre metteremo a disposizione tutto il nostro know how per supportarlo al meglio nel suo percorso di crescita nella categoria U23”.