Giornata di successi per l’MBH Bank Colpack Ballan CSB che, dopo aver conquistato il Gran Premio della Liberazione, si è imposta anche nella Coppa Caduti Nervianesi andata in scena nella mattinata di venerdì 25 aprile.
La formazione di Almè ha ottenuto il successo a Nerviano grazie a Matteo Fiorin che ha ritrovato la vittoria allo sprint dopo una stagione difficile.
L’attacco più interessante della prima parte di gara è promosso da Nicolò Costa Pellicciari (Beltrami TSA), Tommaso Rigatti (Gragnano Sporting Club) e Thoma Rossetti (General Store), che sono evasi dal gruppo nel corso del secondo giro, ai quali poi si è aggiunto anche Mikola Hovorun (Nazionale Ucraina) alla tornata successiva.
L’accordo tra questo quartetto di testa è proseguito per un paio di giri, poi alla fine della quinta tornata il gruppo è tornato compatto.
Inutili i tentativi nel finale con Vladimir Goncharov (C Baix Erbe) che ci ha provato a una decina di chilometri dal traguardo.
Nella volata Fiorin è apparso implacabile precedendo Lorenzo Cataldo (Gragnano Sporting Club) e il russo Grigorii Skorniakov (PC Baix Erbe), mentre in chiave orobica va segnalato il settimo posto del 18enne di Dalmine Davide Quadriglia (Biesse Carrera Premac).