Mattia Agostinacchio passa professionista: dal 2026 vestirà la maglia dell’EF Education-EasyPost

Il valdostano della Ciclistica Trevigliese si accaserà a partire dalla prossima stagione con la squadra WorldTour statunitense.

37

Le ottime prestazioni ottenute da juniores sia nel ciclocross che su strada non sono passate inosservate per Mattia Agostinacchio.

Il valdostano della Ciclistica Trevigliese approderà a partire dal 2026 all’EF Education First-EasyPost passando direttamente professionista.

forbes

Dopo aver vinto il titolo mondiale nel fuoristrada, il rappresentante della squadra orobica ha brillato anche nelle ultime prove colpendo la squadra statunitense che ha deciso di farlo approdare direttamente nel WorldTour.

“Quest’anno è stato fantastico. Sono contento di come ho gareggiato e di alcune delle mie vittorie e dei miei risultati. Ho iniziato la stagione sulla scia della vittoria ai campionati mondiali di ciclocross, per la quale ho lavorato molto. Non ho ancora parole per descrivere come mi sono sentito dopo quella vittoria, ma ora guardo al futuro e all’ingresso nella EF Education-EasyPost – ha spiegato Agostinacchio -. Penso che EF Education-EasyPost sia la squadra perfetta per me, È una buona squadra per i giovani perché credo che sia molto forte nello sviluppo dei corridori. Ho parlato con Jonathan Vaughters in primavera e mi ha fatto un’ottima impressione. Credo sinceramente che imparerò molto dalla squadra e diventerò un corridore migliore. Nel mio primo anno voglio migliorare in sella alla bicicletta, ma anche conoscere tutti i membri della squadra e divertirmi. Penso che sia davvero importante per i giovani corridori avere la possibilità di godersi il ciclismo mentre imparano“.