Mattia Mangili vince il Trofeo Tre Valli Orobiche e si aggiudica il Memorial Bepi e Roby Donati

Il 16enne di Palazzago si è aggiudicato la prima vittoria stagionale aggiudicandosi il titolo dedicato al miglior allievo della provincia di Bergamo

211

Prima vittoria stagionale e Memorial Bepi e Roby Donati per Mattia Mangili.

Il 16enne di Palazzago si è aggiudicato l’edizione 2023 della Medaglia d’Oro Pietro e Caterina Aceti – Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti – Trofeo Tre Valli Orobiche andata in scena a Laxolo.

forbes

Il portacolori del Pedale Brembillese ha trionfato nella terra natia della sua società aggiudicandosi la prova dedicata agli allievi dopo aver conquistato cinque podi nel corso dell’annata.

Il giovane orobico ha staccato tutti nel finale tagliando il traguardo con quattro secondi su Marco Maria Moro (Sc Romanese), mentre Angelo Mantia (Ciclistica Trevigliese) si è dovuto accontentare del terzo posto con un minuto di distacco.

Quarto, a 1’36”, è giunto il veneto Luca Mileto (Officine Alberti Uc Val d’Illasi) che si è lasciato alle spalle il padrone di casa Simone Rota (Pedale Brembillese), quinto a 1’55”, mentre il grosso del gruppo è arrivato con 4’48” di ritardo dalla vetta ed è stato regolato da Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo).

Il risultato emerso dalla competizione bergamasca ha deciso il Memorial Bepi e Roby Donati che ha visto l’affermazione di Mangili, capace di aggiudicarsi il circuito realizzato dal Gi-Effe Fulgor Seriate con 51 punti con 19 lunghezze sul compagno di squadra Cristian Mazzoleni e di ventisei Filip Novak (Ciclistica Trevigliese).