Mattia Osmetti sfiora la vittoria al 7° Piccolo Giro d’Oro

112

Trasferta proficua per il Pedale Brembillese che ha preso parte al 7° Piccolo Giro d’Oro, gara dedicata alla categoria esordienti e andata in scena a Condino (Trento).La squadra orobica ha colto il secondo posto nella gara per gli atleti del 2° anno con Mattia Osmetti che si è dovuto arrendere in volata al siciliano Giuseppe Giustolisi (Ciclistica Dro).

La prova, 42,5 chilometri suddivisi su tre giri di un circuito pianeggiante lungo le strade trentine, ha visto protagonisti nelle fasi centrali Giustolisi, Sasha Tomaselli (Forti e Veloci) e Ludovico Affini (Scuola Ciclismo Mincio-Chiese) che hanno provato a portar via una fuga.

forbes

Il gruppo non ha lasciato spazio e la competizione si è decisa sullo strappo finale di di Cimego dove Noè Sbarberi (Grafiche Zorzi Storo) ha provato il colpo di mano venendo raggiunto sul rettilineo finale da Giustolisi che ha raggiunto il fuggitivo prima di imporsi con una lunga volata su Osmetti e Jacopo Sella (Fausto Coppi Montecchio).

Gli atleti del Pedale Brembillese si sono messi in luce anche nella prova dedicata ai corridori del 1° anno vinta da Nicola Zulberti (Ciclistica Dro) cogliendo la decima piazza con Nicolò Imbrogno.