MBH Bank Ballan CSB Colpack, ritorno per Samuele Zoccarato nel 2026

Il 27enne padovano farà parte della squadra di Almé dopo averci già militato da Under 23 nel 2020.

8

L’MBH Bank Ballan CSB Colpack si amplia ulteriormente e per il 2026 é pronta ad accogliere Samuele Zoccarato.

Il passista padovano ha deciso di tornare nella squadra di Almé con cui aveva affrontato la categoria Under 23 lasciando il Team Polti VisitMalta dopo un solo anno.

forbes

“Sono felice di tornare in un team dove sono stato bene e dove credo che starò bene pure nel 2026. Avevo lasciato questo ambiente, cinque anni fa, con un bel ricordo – ha spiegato il 27enne di San Giorgio delle Perighe -. La dirigenza fa il possibile per supportarci al meglio. Ho visto un team già affiatato, ci sono molti nuovi innesti, con molti giovani già professionali e i più esperti pronti a prendersi delle responsabilità”.

In grado di ottenere il terzo posto ai Campionati Italiani 2023 nel 2021 e vincere il titolo nazionale gravel nel 2024, Zoccarato ha ottenuto nell’ultima stagione una vittoria al Tour de la Mirabelle e il secondo posto nella quarta tappa del Tour of Slovenia.

“Spero di dare il mio contributo sia in termini di risultati, sia mettendomi a disposizione dei giovani. Vorrei giocarmi le mie possibilità non solo andando in fuga. C’è questa lotta tra team per la top 30 del ranking mondiale e quindi lavoreremo per l’obiettivo dei punti UCI – ha sottolineato il veneto a cui si sono aggiunte le parole del team manager Antonio Bevilacqua -. Siamo felici di ritrovare Samuele. Un atleta che conosciamo bene e che è passato al professionismo anche grazie a noi. A volte poi i destini si incrociano e non abbiamo avuto dubbi nel dargli una nuova possibilità. Crediamo che, per esperienza e qualità, sia un atleta che debba pensare a una nuova impostazione della sua carriera, con meno azioni da lontano. Ha il potenziale per ottenere risultati individuali”.