Medaglia d’Oro Città di Monza, Michele Colosio sfiora il successo fra gli juniores

112

di Marco Cangelli
Nel tempio dei motori italiani sfreccia la maglia del Team Fratelli Giorgi. La formazione di Torre de’ Roveri si è messa in luce nella 91.a Medaglia d’Oro Città di Monza – 46° Trofeo Angelo Schiatti andata in scena all’Autodromo Nazionale di Monza cogliendo la seconda piazza con il bergamasco Michele Colosio.

La prova, 81 chilometri all’interno del circuito di Formula 1, ha visto sfidarsi i principali juniores del Nord Italia che si sono controllati nelle prime fasi prima di alzare ulteriormente il ritmo nel corso degli ultimi quaranta chilometri.

forbes

Ciclismo

Decisi a giocarsi il successo in volata su un tracciato particolarmente veloce (complice l’esclusione della prima chicane e della ‘S’ della Roggia), le promesse del ciclismo italiano si sono presentati sul rettilineo post Parabolica con il gruppo compatto da cui è emerso il brianzolo Matteo Fiorin.

Il portacolori del Pool Cantù-GB Junior ha fatto prevalere la propria potenza in volata cogliendo il titolo di campione provinciale di Monza-Brianza e precedendo Colosio e Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi).

In chiave orobica da segnalare anche il nono posto di Thomas Gamba, che ha condotto la Ciclistica Trevigliese nella top ten di giornata.