Mathieu Van der Poel non ha ancora iniziato la propria stagione, eppure ancora una volta il grande favorito per la conquista della Milano-Sanremo sarà lui.
L’olandese farà il proprio esordio stagionale sulle strade della Classica di Primavera in programma sabato 16 marzo forte di un inverno denso di successi nel mondo del ciclocross.
Come già visto lo scorso anno la lunga assenza dalle gare potrebbe non rappresentare un problema per l’atleta dell’Alpecin-Deceuninck che proverà a fare nuovamente la differenza sul Poggio per bissare il successo dello scorso anno.
Il campione del mondo dovrà far i conti con lo sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) che ha recentemente conquistato la Strade Bianche esprimendo una condizione che ha consentito di sbarazzare gli avversari.
Qualora si dovesse raggiungere in volata gli occhi saranno tutti puntati su Jonathan Milan (Lidl-Trek) che ha conquistato due tappe alla Tirreno-Adriatico dimostrandosi in grado di tenere duro anche sugli strappi più duri.
Insieme a lui saranno presenti anche i belgi Arnaud De Lie (Lotto Dstny) e Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), a segno a Follonica così come l’australiano Caleb Ewan (Team Jayco-AlUla), mentre Filippo Ganna (Ineos Grenadier) proverà nuovamente a fare saltare il banco così come il danese Mads Pedersen (Lidl-Trek), lo sloveno Matej Mohoric (Bahrain Victorius) e il francese Christophe Laporte (Team Visma | Lease A Bike).
In chiave bergamasca saranno presenti invece il 33enne di Alzano Lombardo Mattia Cattaneo (Soudal-Quick Step) e il 21enne di San Pellegrino Terme Lorenzo Milesi (Movistar Team) che saranno chiamati a lavorare per i propri capitani.