Mondiali di ciclismo, Fausto Masnada e Mattia Cattaneo guidano la spedizione orobica

Il 31enne di Val Brembilla prenderà parte alla prova in linea, mentre il 34enne di Alzano Lombardo sarà impegnato anche nella cronometro e nel team relay.

19

Fausto Masnada e Mattia Cattaneo tornano compagni di squadra, in questo caso con la maglia della Nazionale.

Il 31enne di Val Brembilla e il 34enne di Alzano Lombardo sono stati convocati da Marco Villa per i Mondiali di ciclismo in programma a Kigali (Ruanda) dal 21 al 28 settembre prossimi.

forbes

Il portacolori dell’XDS Astana Team si è messo in luce con una serie di fughe alla Vuelta di Spagna venendo così chiamato per contribuire alla causa azzurra nella prova in linea dove saranno presenti Marco Frigo (Israel Premier Tech), Giulio Pellizzari e Matteo Sobrero (Red Bull Bora Hansgrohe), Lorenzo Fortunato (XDS Astana Team), Andrea Bagioli e Giulio Ciccone (Lidl-Trek).

Insieme a lui ci sarà anche l’alfiere della Soudal-Quick Step che sarà impegnato anche nella cronometro individuale con Sobrero con il quale condividerà anche l’esperienza nel team relay insieme a Frigo, Monica Trinca Colonel, Soraya Paladin e Federica Venturelli, specialità in cui punterà a conquistare una medaglia.

A livello giovanile va segnalata la convocazione del 20enne di Cazzano Sant’Andrea Simone Gualdi (Wanty – Nippo – ReUz) fra gli Under 23, mentre fra gli juniores saranno presenti Giacomo Rosato (Team Fratelli Giorgi) e Mattia Agostinacchio (Ciclistica Trevigliese).