Nessun problema per Chiara Consonni e Martina Fidanza nelle qualificazioni dell’inseguimento a squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista, in corso a Ballerup (Danimarca).
Il tandem di Brembate Sopra ha consentito all’Italia di chiudere il turno preliminare con il secondo tempo guadagnandosi la chance di andarsi a giocare un posto nella finale 1°/2° posto.
Schierate insieme a Letizia Paternoster e Vittoria Guazzini, le due orobiche hanno chiuso la prova in 4’14″788, lontane poco meno di tre secondi dalla Gran Bretagna che ha realizzato il miglior crono in 4’11″868.
Terza piazza invece per la Germania che affronterà l’Italia nella sfida del primo turno con le tedesche che hanno completato i quattro chilometri in programma in 4’16″823.
Niente da fare in campo maschile invece per Davide Boscaro che, insieme a Francesco Lamon, Renato Favero e Manlio Moro, ha chiuso la rassegna in ultima posizione.
Decisiva è stata la caduta di Favero che ha coinvolto la squadra azzurra nel terzo chilometro quando erano in linea con il terzo tempo assoluto.
Ciò ha costretto il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB e compagni a ripetere la prova finendo però in fondo alla classifica e venendo definitivamente eliminati.