Mondiali di mountain bike, Mattia Stenico (Team Fratelli Giorgi) conquista il bronzo nel team relay

Il portacolori della squadra di Torre de' Roveri ha chiuso al terzo posto con 1'31" di ritardo dagli Stati Uniti.

100

Iniziano subito con una medaglia per il ciclismo bergamasco i Mondiali di mountain bike in corso ad Andorra.

Mattia Stenico ha condotto il Team Fratelli Giorgi sul podio iridato conquistando la medaglia di bronzo nella team relay.

forbes

Schierato in compagnia di Valentina Corvi, Giada Martinoli, Matteo Siffredi, Luca Braidot e Martina Berta hanno ottenuto il terzo posto nella gara che ha visto il trionfo gli Stati Uniti davanti alla Francia.

L’Italia ha provato a far subito la differenza con Braidot, non riuscendoci però a sganciarsi soprattutto complice la resistenza di Francia e Danimarca.

Il sorpasso però è arrivato al secondo giro grazie a Siffredi che ha lasciato il testimone a Berta, costretta però a cedere il passo ai transalpini mentre dietro gli States recuperavano e tornavano sul podio.

Martinoli ha provato a tenere duro riuscendo peraltro a resistere al rientro degli americani dovendo pagare però lo scotto rispetto ai francesi e permettendo a Corvi di transitare comunque al secondo posto.

Nel corso della sua frazione l’Under 23 ha dovuto lasciar andare anche gli Stati Uniti che hanno compiuto un importante recupero andando a raggiungere la Francia al comando, mentre Stenico partiva per chiudere la gara.

Il rappresentante del team di Torre de’ Roveri non ha potuto far nulla per rientrare sulla vetta dove gli Stati Uniti hanno completato il recupero battendo la Francia per tre secondi, mentre lo juniores trentino transitava con 1’31” di ritardo.