di Giambattista Gherardi
Stagione ricca di soddisfazioni per Katia Moro, 23 anni di Cazzano Sant’Andrea, che dal 2021 corre sui pedali per la formazione torinese Dotta Bike Racing Team nella categoria Donne Ėlite.
Katia, seguita da papà Valerio e mamma Stefania Mecca, alterna mountain bike in estate e ciclocross in inverno. Partecipa a gare nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero.
Nella scorsa stagione invernale ha partecipato a ventidue gare di ciclocross, con diverse prove internazionali in Italia e in Svizzera. Ha vinto sei gare e fra queste il Campionato Regionale del Piemonte.
Dalla scorsa primavera ha intrapreso con analoga soddisfazione le gare in mountain bike, partecipando ad una decina di diverse prove, fra cui le gare internazionali ad Albenga (Liguria), Vrtojba (Slovenia) e Capriasca (Ticino – Svizzera). Ha vinto ben cinque gare, di cui l’ultima in ordine di tempo è il Cross Country Panchià (Trento).
Da sottolineare anche la vittoria, il 2 aprile, nel Gir de Gnard a Niardo (Bs), dove Katia ha conquistato il Campionato Regionale Lombardo XCO. E il bello deve ancora venire.