MTB, Nicolò Orisio e Riccardo Fasoli svettano all’Italian Bike Cup

12

Domenica scorsa, 31 agosto, si è corsa l’ultima tappa dell’Italian Bike Cup a Lugagnano (PC) di mtb giovanile. Due gli atleti bergamaschi assoluti protagonisti della classifica finale: Nicolò Orisio (Mtb Ghisalba) già campione italiano XCC e XCE 2025 Esordiente 1° anno e Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) già vicecampione europeo Short Track 2025, Allievo 2° anno.

I due campioncini bergamaschi hanno conquistato e mantenuto la maglia e la leadership per tutte le tappe di: Albenga (SV), Maser (TV), Stevena’ di Caneva (PN), Capoliveri (LI), Courmayeur (AO), Rivoli Veronese (VR), Lugagnano Valdarda (PC).

forbes
Ciclismo
Riccardo Fasoli

Grazie al buon vantaggio accumulato nelle prime sei tappe, Nicolò Orisio è riuscito a mantenere la testa pur con il 5° posto di domenica (nelle scorse settimane era in ritiro a Livigno), Riccardo Fasoli, invece, infortunatosi settimana scorsa, e quindi non presente all’ultima manifestazione, ha beneficiato dell’abbondante vantaggio di punti sul ligure Olivieri (bissando il successo finale come due anni fa).

Con domenica scorsa si chiude quindi il sipario sul circuito di mountain bike più importante a livello giovanile italiano che ha visto sfidarsi centinaia di atleti provenienti da tutta Italia su percorsi sempre più tecnici e avvincenti.