Ha superato gli esami teorici e la prova pratica a Wadowice, in Polonia, svoltisi dal 15 al 31 luglio scorsi, in occasione degli UCI Trials World Youth Games. E così ora la bergamasca di Parre, Nathalie Novembrini, ha conseguito la qualifica di Commissario Internazionale UCI Trials.
“Questa per me rappresenta una enorme soddisfazione – ha commentato Nathalie -, perché in pochi anni sono riuscita a raggiungere questa qualifica, frutto di grande lavoro, passione, dedizione, grazie anche ai colleghi che mi hanno spinta e aiutata in ogni modo possibile. La parte più difficile del corso è stata la resistenza fisica a due giorni di gara intensi, sotto il diluvio… ma il trials è anche questo. È stato davvero interessante inoltre conoscere anche giudici da altre parti del mondo, con altri modi di lavorare. La dedica va a tutti coloro che hanno creduto in me, a partire dai colleghi, primi tra tutti Gianmaria”.
Come CRGG Lombardia, nell’esprimere le più fervide congratulazioni a Nathalie per una brillante carriera, il movimento del ciclismo lombardo spera che questo successo possa rappresentare un ulteriore motivo di stimolo per tutti i giovani colleghi.