Nations Cup: a Milton Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Martina Fidanza guidano l’Italia del ciclismo su pista

La 25enne residente di Sarnico e il duo brembatese comporranno la squadra dell'inseguimento a squadre femminile.

133

In vista delle Olimpiadi Estive di Parigi 2024, l’Italia del ciclismo su pista torna ad affrontare la Nations Cup con l’obiettivo di rafforzare la qualificazione ai Giochi.

La formazione tricolore è pronta a volare a Milton (Canada) dove andrebbe in scena la terza tappa in programma dal 12 al 14 aprile prossimi.

forbes

Fra le stelle presenti in Nord America ci saranno le brembatesi Chiara Consonni e Martina Fidanza che, insieme a Elisa Balsamo, comporranno la spina dorsale del quartetto femminile.

In compagnia di Letizia Paternoster e Vittoria Guazzini che si giocheranno il quarto posto, le due orobiche e la 25enne residente a Sarnico cercheranno di confermare le ottime prestazioni messe in luce agli ultimi Europei.

Consonni e Fidanza saranno probabilmente in scena anche nella madison con la portacolori della CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team che potrebbe prendere parte alla gara dello scratch, mentre Martina Alzini e Miriam Vece saranno impegnate nell’endurance e nella velocità

In campo maschile occhi puntati sul rappresentante del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB Davide Boscaro che sarà parte nell’inseguimento a squadre con Luca Giaimi, Francesco Lamon e Manlio Moro.

Discorso simile per il 26enne di Fontanella Stefano Moro che sarà impegnato nel keirin, mentre nella velocità ci saranno Matteo Predomo e il duo del team di Almè Stefano Minuta e Matteo Bianchi.

Ad accompagnare i giovani ci sarà il ritorno di Elia Viviani che ripartirà dopo la caduta alla Parigi-Roubaix.