Nicolò Arrighetti chiude al 6° posto il 40° Trofeo Sportivi Briga

143

L’estate di Nicolò Arrighetti prosegue con una serie di risultati convincenti.

Al primo anno nella categoria, il 18enne di Bossico si sta confermando uno degli Under 23 più promettenti del panorama italiano come dimostrato nel corso del 40° Trofeo Sportivi Briga concluso in sesta posizione.

forbes

Il portacolori della Biesse Carrera ha saputo inserirsi nel gruppetto di una dozzina di corridori che ha preso il largo a tre giri dall’arrivo dopo che nella prima parte si era messo in luce Diego Casagrande (Velo Club Mendrisio), in fuga prima con Michael Vanni (Beltrami TSA Tre Colli) e poi con Giovanni Morello (Overall Tre Colli Cycling Team) e Matteo Bozicevich (Mastromarco Sensi FC Nibali).

Il plotoncino ha quindi preso il largo ed è andato a giocarsi il successo sul Muro di San Colombano dove Arrighetti si è messo a disposizione del compagno Giovanni Villa che ha regolato Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) e Manuel Oioli (Q36.5 Continental).

Arrighetti ha quindi tagliato il traguardo di Briga Novarese con sette secondi di ritardo dal vincitore completando un’ottima giornata per la squadra guidata da Marco Milesi che ha voluto complimentarsi con i suoi ragazzi: “Questa corsa è abbastanza semplice, si decide nell’ultimo giro e devi essere bravo a tenere le posizioni in quel frangente. I ragazzi lo hanno fatto molto bene anche oggi, abbiamo fatto un treno in salita negli ultimi tre chilometri con Belleri, Ciuccarelli e Arrighetti, ultimo uomo per Villa. Giacomo ha avuto le gambe per finalizzare, la sua condizione è ottima e lo aveva già dimostrato domenica con il settimo posto, confermandolo oggi con la vittoria”.