Nicolò Arrighetti sfiora il podio al Gran Premio di Capodarco

Il 19enne di Bossico ha chiuso con 34 secondi di ritardo dal vincitore Filippo D'Aiuto (General Store -essegibi-f.lli Curia).

49

Nicolò Arrighetti continua a conquistare risultati di prestigio e la conferma arriva dal Gran Premio di Capodarco dove il 19enne di Bossico ha sfiorato il podio.

Il portacolori della Biesse Carrera ha conquistato il quarto posto nella gara che ha visto il successo di Filippo D’Aiuto (General Store -essegibi-f.lli Curia), protagonista di una fuga da lontano.

forbes

La prova internazionale ha visto protagonista nei primi chilometri Roman Ermakov (CTF Victorious), Aronne Antonetti e Roberto Bottaro (VC Mendrisio) e Riccardo Lorello (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo).

I quattro se ne sono andati in pianura con il gruppetto che pian piano si è sgretolato passando lungo lo strappo principale e con D’Aiuto che è rientrato sui battistrada prima di esser raggiunto da altri atleti.

Durante il penultimo giro Dominik Dunar (Nazionale Slovacca) ha preso il largo scollinando sullo strappo di Capodarco con quindici secondi sugli inseguitori.

In discesa però D’Aiuto è rientrato nuovamente staccando l’avversario sul muro finale e chiudendo con ventitré secondi di vantaggio su Dunar e Manuel Oioli (Q36.5 Continental Cycling Team).

Quest’ultimo ha concluso la prova con trentaquattro secondi precedendo in uno sprint ristretto Arrighetti che ha concluso ai piedi del podio, mentre in chiave orobica va segnalata l’ottava posizione di Diego Brancalante (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB).