Il rapporto fra UCI e Santini Cycling prosegue e si rafforza allungando la partnership fino al 2031.
Dopo aver vestito a Zurigo qualche giorno fa il nuovo campione del mondo Tadej Pogacar, l’azienda di Bergamo fornirà le maglie arcobaleno anche per le prossime sei stagioni.
Un sodalizio che va avanti dal 1988 e che proprio in occasione della rassegna iridata è stata rafforzata con il benestare del presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale David Lappartient: “Siamo lieti di rinnovare la storica partnership tra la nostra Federazione Internazionale e Santini, e rendiamo omaggio al supporto che questo marchio di fama mondiale ha dato all’UCI e al ciclismo sin dalla fine degli anni ’80 – ha spiegato il numero uno del ciclismo mondiale -. Le maglie prodotte da Santini – dalla maglia iridata dei Campioni del Mondo UCI alle varie maglie dei leader – sono il sogno di campioni e aspiranti campioni da decenni. Fanno parte della leggenda del nostro sport”.
Oltre ai titoli mondiali, Santini Cycling fornirà anche le maglie dei leader per le varie classifiche all’interno dell’UCI Women’s WorldTour, riconoscendo le migliori prestazioni in questa categoria d’élite del ciclismo.
La collaborazione si estenderà alla fornitura delle maglie per le classifiche generali nelle Coppe del Mondo UCI e per un’ampia gamma di eventi, tra cui il para-cycling, il mountain bike eliminator, i trials, il ciclismo artistico e il cycle-ball.
“Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo del nostro accordo con l’Unione Ciclistica Internazionale per i prossimi sette anni. Questa collaborazione storica, iniziata nel 1988, riafferma il nostro impegno a vestire i migliori atleti del mondo in diverse discipline ciclistiche – ha sottolineato Monica Santini, amministratrice delegata di Santini Cycling -. Questo segna un capitolo importante nella storia della nostra azienda, mentre continuiamo la nostra partnership con la più alta istituzione del ciclismo mondiale, consolidando il nostro ruolo di partner tecnico ufficiale