Paralimpiadi: Claudia Cretti chiude al settimo posto i 500 metri C4-5, Davide Plebani si qualifica per la finale per il bronzo nell’inseguimento individuale B

La 28enne di Costa Volpino non è riuscita a centrare la finale fermando il cronometro in 38″929, mentre il coetaneo di Sarnico ha colto il terzo miglior tempo.

528

Parte con un settimo posto la Paralimpiade per Claudia Cretti che non è riuscita a centrare la finale nei 500 metri da ferma di ciclismo su pista.

La 28enne di Costa Volpino ha affrontato la gara dedicata alle categorie C4-5 nel migliore dei modi fermando il cronometro in 38″929, il miglior tempo sino a quell’istante.

forbes

Il passare delle atlete hanno però estromesso la bergamasca dalla lotta delle medaglie che vedrà favorita l’olandese Caroline Groot che ha firmato il nuovo record mondiale in 35″390 davanti all’inglese Kadeena Cox (35″914) e alla francese Marie Patouillet (36″677).

Chi si giocherà una medaglia è invece Davide Plebani che, in compagnia di Lorenzo Bernard, ha conquistato il pass per la finale per il bronzo nell’inseguimento individuale B maschile.

Il 28enne di Sarnico ha concluso la prova in 4’02″558 abbassando di cinque secondi il proprio personale e chiudendo le qualifiche al terzo posto, distanti Tristan Bangma e Patrick Bos che hanno firmato il primato iridato in 3’55″396.

Gli azzurri affronteranno ora gli olandesi Timo Frasen e Vincent ter Schure per conquistare il primo podio della carriera.