Ventidue secondi hanno separato Ronan O’Connor dalla vittoria alla Cronoscalata Luserna-Rosà.
L’irlandese del Team Colpack Ballan CSB ha dovuto arrendersi sulle strade piemontesi a Simone Lucca (Solme Olmo) che ha completato i 7 chilometri in programma in 17’43”.
O’ Connor ha tagliato il traguardo in 18’05” dovendo così dir addio alla possibilità di cogliere il primo successo fra gli Under 23 e precedendo Gioele Gasparetto (Cicli Rostese), lontano 1’21” dal vincitore.
“Ero venuto per rompere il ghiaccio nella categoria U23 anche se ho ottenuto il mio miglior risultato dell’anno. Per me una buona prova, dove credo di aver accumulato il gap decisivo nella parte iniziale, in cui serviva avere potenza. Poi, la strada ha iniziato ad impennarsi ed ho recuperato parte del divario. Comunque, non ho nulla da recriminare, Lucca è stato più forte – ha spiegato l’atleta in forza al team di Almè -. Mi ha penalizzato per due mesi ma, ora sto meglio. Non sarò al Lombardia, ma a San Daniele e al Trofeo Del Rosso”.
Proprio alla Coppa San Daniele è arrivata la buona prestazione di Florian Samuel Kajamini (Team Colpack Ballan CSB) che ha colto la nona piazza nella gara vinta da Archie Ryan (Jumbo-Visma Development Team).