di Giambattista Gherardi
Giornata densa di soddisfazioni quella di ieri, sabato 9 aprile, per la Ciclisti Valgandino, che a Brescia e a Trescore Balneario ha ottenuto ottimi risultati nella mountain bike. Sugli scudi innanzitutto Carlo Della Torre, che nella città della Leonessa ha ottenuto il titolo regionale XCE fra gli Allievi del secondo anno.

Non meno importanti i risultati del campione europeo Mario Campana (secondo) e Gabriele Canali (sesto) fra gli allievi del secondo anno. Il successo del team guidato dal presidente Sergio Mapelli è completato dal sedicesimo posto di Mattia Ghilardi.

Gloria anche per i Giovanissimi, nella prova di apertura stagionale disputata a Trescore Balneario. La Ciclisti Valgandino ha fatto incetta di podi in tutte le categorie dai G1 ai G6. “La nostra società – spiega Mapelli – porta avanti un impegno costante per i giovani e trova linfa vitale nelle profonde radici dei gruppi vallari (Ciclisti Amatori Gandino, Pedale Casnighese, S.C. Leffe ed S.C. Peia) che dal 2009 si sono uniti in unico sodalizio. Il campo di allenamento e gara a Casnigo (zona Centro Sportivo Consortile) ha generato un movimento articolato ed entusiasta che fa del lavoro di base un vero e proprio fiore all’occhiello”. E chi ben comincia…