Riccardo Fasoli conquista l’oro ai Campionati Italiani Esordienti di mountain bike

262

di Marco Cangelli
La vittoria ha un sapore ancor più gustoso quando arriva al termine di una gara particolarmente combattuta.

Lo sa bene Riccardo Fasoli che si è messo in luce ai Campionati Italiani Esordienti di mountain bike andati in scena a Cortine di Nave (Brescia) aggiudicandosi il titolo nazionale fra gli atleti del secondo anno.

forbes

Il 14enne di Cenate Sotto ha dovuto fare i conti con un parterre particolarmente agguerrito guidato dal padrone di casa Roberto Pinna (A.S.D. Monticelli Bike) e il pugliese Walter Vaglio (Scuola Ciclistica Tugliese Vincenzo Nibali) che hanno reso cara la pelle sino alla fine.

Il portacolori dello Speed Bike Rocks ha dovuto tener duro sino all’ultimo metro terminando la competizione tricolore in 34’53” con soli due secondi su Pinna e tre su Vaglio, mentre Francesco Bettinelli (Scuola MTB San Paolo d’Argon) si è dovuto accontentare del sesto posto a 54 secondi da Fasoli.

La Speed Bike Rocks di Grassobbio ha avuto modo di festeggiare anche per Simone Pesenti che ha colto la medaglia di bronzo fra gli allievi maschili del primo anno tagliando il traguardo in 48’26”, 46 secondi di ritardo dal valtellinese Michele Falciani (KTM Alchemist Powered Brenta Brakes).