Sabato 2 e domenica 3 settembre Giuseppe Saronni sarà protagonista a Cittiglio. Con la regia organizzativa della Società Ciclistica Orinese, l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e il patrocinio del Comune di Cittiglio, infatti, va in scena la seconda edizione di: “Pedala con Saronni”, che radunerà gli appassionati delle due ruote e i tifosi del corridore varesino di trascorrere due giornate con i campioni degli Anni Ottanta.
Nell’occasione si vuole ricordare la vittoria di Giuseppe Saronni nella Milano-Sanremo ottenuta ormai quarant’anni fa: “La vittoria nella Milano-Sanremo del 1983 ha avuto un ruolo primario nella mia carriera – ha affermato Saronni –. Era la gara che più si addiceva alle mie caratteristiche e per tre anni consecutivi ero giunto secondo. Quell’anno indossavo la maglia di campione del mondo e avevo delle motivazioni particolari così mi sono detto ”O la va o la spacca” e ho attaccato sul Poggio”.
Sabato 2 settembre serata al FeStiAmo Park di Cittiglio, dalle ore 20.45, che vedrà sul palco Giuseppe Saronni, Silvano Contini e Roberto Visentini per una intervista pubblica.
Sarà possibile iscriversi sia nel pomeriggio di sabato che nella mattinata di domenica, fino all’ora della partenza (9,30). La quota di partecipazione è di 15 euro, ed è gradita la pre-iscrizione presso la Cicli Botteon in via Appennini 34 a Cocquio Trevisago o su ciclovarese2022@gmail.com (cell. 328 64553305).
A tutti gli iscritti (massimo 200) verrà consegnata la t-shirt della manifestazione.
Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare al “Pranzo con i campioni” al ristorante “La Bussola” di Cittiglio (prenotazioni al 0332 602291). La pedalata è di 65 chilometri, percorsi ad andatura controllata, all’arrivo ristoro (pizza party) per tutti i partecipanti e premiazione per i tre gruppi più numerosi. (U.S. Amatorilombardia)