La grande stagione di Samuel Vincent Ruggeri sulla terra rossa non è passata inosservata agli organizzatori degli Internazionali d’Italia di tennis.
Il 21enne di Albino ha ricevuto una wild card per le qualificazioni al Masters 1000 in programma a Roma puntando a un traguardo non impossibile da raggiungere come mostrato nei tornei Challenger disputati durante il 2024.
Giunto al numero 258 della classifica ATP, il giovane bergamasco avrà modo di seguire il percorso che lo potrebbe condurre al tabellone principale insieme a Francesco Maestrelli e Francesco Passero, mentre accederanno direttamente alla fase finale Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Matteo Gigante, Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori.
Discorso simile anche in campo femminile per Lisa Pigato, reduce dai quarti di finale nell’ITF combined 3 di San Margherita di Pula e giunta al numero 337 della classifica WTA.
La 20enne di Arcene prenderà parte alle qualificazioni insieme a Silvia Ambrosio, Sofia Rocchetti e Jennifer Ruggeri, mentre entrano direttamente nel tabellone principale Martina Trevisan, Sara Errani, Lucrezia Stefanini, Giorgia Pedone, Nuria Brancaccio e Matilde Paoletti.