Sara Fiorin vince l’Umag Trophy Ladies e regala il primo successo stagionale all’UAE Development Team

La portacolori del team emiratino con sede operativa a Bottanuco ha superato in volata Michela De Grandis ed Emma Bernardi (Team Mendelspeck).

97

L’UAE Development Team mette a segno il primo successo stagionale. La squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco ha conquistato con Sara Fiorin l’edizione 2023 dell’Umag Trophy Ladies rompendo così il ghiaccio al rientro in Europa.

Lanciata perfettamente da Hannah Kunz, Elisabeth Ebras, Beatrice Caudera ed Emma Redaelli, la giovane brianzola si è imposta in volata centrando il primo successo in carriera fra le élite e regalando una nuova giornata di gioia per la squadra guidata da Valentino Villa.

forbes

“Le mie compagne di squadra hanno risposto a tutti gli attacchi e hanno fatto un treno fantastico. Devo dire loro un grande grazie – ha spiegato dopo l’arrivo Fiorin -. Le sensazioni oggi erano molto buone. Alla partenza ero un po’ agitata, ma le mie compagne di squadra mi hanno aiutata a tranquillizzarmi. La chiave della vittoria di oggi è stata un grande lavoro di squadra, e devo ringraziare ognuna di loro.”

Seconda piazza per Michela De Grandis che ha preceduto la collega Emma Bernardi (Team Mendelspeck) per un podio tutto italiano completato dal quarto posto di Lara Crestanello (BTC City Ljubljana Zhiraf Ambe).

Quinta piazza per Elizabeth Ebras che ha così completato una giornata perfetta per l’UAE Development Team.