Dopo un Giro delle Fiandre in appoggio delle proprie capitane, sarà nuovamente sfida fra Elisa Balsamo e Lorena Wiebes per la conquista dello Scheldeprijs
La semiclassica belga dedicata alle velociste vede da una parte la 25enne residente a Sarnico, grande protagonista di un inizio di stagione sfavillante, e l’olandese del Team SD Worx-Protime che si è imposta proprio sull’azzurra della Lidl Trek alla Gand-Wevelgem.
La 25enne di Mijdrecht è uscita sicuramente meglio dalla Ronde Van Vlaanderen nella quale si è messa a disposizione di Lotte Kopecky finendo appena fuori dalla top ten, tuttavia dovrà vedersela con la piemontese di stanza sul Lago d’Iseo che avrà un’intera squadra a sua disposizione.
Per quanto visto sinora appare un gradino sotto l’altra olandese, Charlotte Kool, che nel Team dsm-firmenich PostNL può comunque contare su un “pesce pilota” come Rachele Barbieri, mentre per il podio potrebbe essere un duello made in Brembate Sopra.
Da una parte ci sarà Martina Fidanza (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team), reduce dal terzo posto nella Ronde de Mouscron, dall’altra Chiara Consonni (UAE Team ADQ) che avrà disposizione numerose atlete provenienti dall’UAE Development Team con sede operativa a Bottanuco.
Da quest’ultima proverranno Beatrice Caudera, Elisabeth Ebras, Sara Fiorin e Lara Gillespie che avranno modo di fare esperienza al Nord così come la cenese Martina Testa (Bepink-Bongioanni).