Schio – Ossario del Pasubio, Luca Cretti riporta l’MBH Bank Colpack Ballan CSB al successo

Il 24enne di Sovere si è imposto in solitaria davanti a Matteo Regnanti e Federico Iacomoni.

23

Dopo mesi difficili, Luca Cretti torna alla vittoria alla Schio – Ossario del Pasubio.

Il 24enne di Sovere ha tagliato il traguardo del Monte Pasubio in solitaria precedendo Matteo Regnanti (Team Hopplà) a 1’07″ e Federico Iacomoni (Biesse Carrera Premac) a 1’28”.

forbes

“Si tratta di una vittoria che era nell’aria e che aspettavo con pazienza. È tutto l’anno che vado forte, anche nelle prove a tappe disputate con i professionisti, e avevo già detto che era solo questione di tempo. Certo, questo successo mi permette di lavorare con maggiore tranquillità. Sono uno scalatore e questa era la mia grande occasione – ha spiegato Cretti -. Per il Team MBH Bank Ballan CSB Colpack eravamo al via solo in 4 ed i miei compagni hanno lavorato a fondo per mettermi nelle condizioni migliori, quindi li ringrazio tanto”.

Il portacolori della MBH Bank Colpack Ballan CSB ha ripreso i fuggitivi di giornata a quattro chilometri dal traguardo andando così a conquistare il successo in totale solitudine: “Quando prendi la salita con più di 2 minuti di distacco non sei mai sicuro di nulla, per fortuna il team è stato grandioso, Quaranta e Vesco in particolare, e poi ho solo pensato a dare tutto me stesso. Non volevo vincere per me, io sono felice perché vedo che miglioro, ma per chi ci ha creduto. Volevo regalare una gioia.”