L’MBH Bank-Colpack Ballan CSB si prepara a un 2024 pieno di successi fra importanti conferme e grandi novità.
Nonostante l’addio di alcuni dei principali protagonisti della scorsa stagione, passati fra i professionisti, il team di Almè è deciso a ripetere i fasti del 2023 con un roster di 22 atleti che si divideranno fra strada, pista e ciclocross.
In vista del passaggio nel 2025 al mondo del professionismo, la squadra presieduta da Beppe Colleoni punterà sul gorlese Sergio Meris che punta a far il salto di qualità dopo aver conquistato una difficile tappa al Giro della Val d’Aosta e il quinto posto nella “Per Sempre Alfredo Martini”.
Sulle volate si potrà contare ancora una volta sul padovano Davide Boscaro che punterà però principalmente sulla pista e sarà accompagnato dal treviolese Samuel Quaranta e da specialisti della velocità olimpica come Daniele Napolitano, Stefano Minuta e Matteo Bianchi.
Il reparto dedicato agli sprint sarà rafforzato dall’arrivo di Edoardo Cipollini e Matteo Fiorin che troveranno un appoggio in Leonardo Vesco e Angelo Monister, provenienti dal Team Fratelli Giorgi.
Per le prove più impegnative confermati invece Matteo Ambrosini (vincitore del Gran Premio Capodarco), Diego Brancalante e Florian Kajamini che vedranno il sostegno di Christian Bagatin, Lorenzo Nespoli, Leonardo Volpato insieme agli ungheresi Ballino Orosz, Mark Valent e Zoltan Lepold oltre che del ceco Pavel Novak.
A chiudere il roster ci sarà il crossista Lorenzo Masciarelli che cercherà di riscattare una stagione sinora sottotono.