Sergio Meris sembra essersi scatenato dopo il doppio successo al Giro del Veneto Under 23.
Il 23enne di Gorle ha conquistato il Giro del Medio Brenta regalando così al Team MBH Bank Colpack Ballan CSB il decimo successo stagionale.
Nonostante diversi tentativi di fuga portati avanti dalla formazione di Almè con Leonardo Volpato e Matteo Ambrosini, la corsa si è risolta con uno sprint ristretto che ha visto il giovane orobico imporsi nonostante fosse rientrato da poche ore dall’Ungheria.
“Sono entrato in curva convinto di farcela. Volevo spaccare i pedali perché avevo tanta rabbia dentro, riuscendo a gestire al meglio la situazione. Una rabbia che è servita ed è stata un boost importante. Ieri e oggi erano per me due belle opportunità e non volevo sprecarle entrambe – ha spiegato Meris dopo l’arrivo -. Nel finale ci siamo ricompattati e la squadra è stata eccezionale con due compagni davanti, Ambrosini e Volpato, e altri dietro che chiudevano sui tentativi di fuga. Flavio Miozzo ci aveva detto che le ultime due curve erano insidiose e i miei compagni mi hanno portato davanti ed io mi sono fatto largo con alcune spallate”.
Seconda piazza per Cesare Chesini (Zalf Euromobil Désirée Fior) che ha anticipato Alessandro Borgo (CTF Victorious), mentre Federico Guzzo (UC Trevigiani – Energiapura Marchiol) e Gal Glivar (UAE Team Emirates Gen Z) hanno completato la top five.