Silvia Persico e Chiara Consonni sfidano Demi Vollering e Marianne Vos alla Dwars door Vlaanderen

La 26enne di Cene e la 24enne di Brembate Sopra saranno chiamate a guidare l'UAE Team ADQ nell'antipasto del Giro delle Fiandre.

87

Sarà una sfida molto aperta quella che vedrà protagoniste Demi Vollering, Lotte Kopecky, Marianne Vos e Elisa Longo Borghini in occasione della 7a edizione della Dwars door Vlaanderen (Attraverso le Fiandre) in programma mercoledì 27 marzo.

La prova, 129.9 chilometri con partenza e arrivo a Warengem, vedrà le atlete sfidarsi su nove muri delle Fiandre e altrettanti tratti in pavé con l’obiettivo di testarsi in vista del Giro delle Fiandre previsto per domenica 31 marzo.

forbes

A guidare la prova saranno con ogni probabilità le donne del Team SD Worx-Protime con la 27enne olandese favorita rispetto dagli strappi rispetto alla campionessa del mondo che potrebbe contare su uno sprint ristretto.

Una situazione che potrebbe favorire anche la capitana del Team | Lease a Bike che potrebbe puntare anche su una volata di gruppo a differenza dell’azzurra della Lidl-Trek che farà di tutto per imporre una corsa dura complice anche la possibilità di lasciare spazio alla compagna di squadra
Shirin van Anrooij.

In chiave tricolore gli occhi saranno puntati sul duo orobico composto da Chiara Consonni e Silvia Persico (UAE Team ADQ) con la 24enne di Brembate Sopra che è reduce dal terzo posto alla Gand-Wevelgem dove la 26enne di Cene ha mostrato un’ottima gamba attaccando da lontano senza ottenere però particolari effetti.

Chi avrà modo di puntare sulle fughe da lontano sarà anche la 19enne di Bolgare Elisa Valtulini (Bongioanni-BePink) che avrà l’occasione di raccogliere esperienza nelle Classiche del Nord.