Silvia Persico rinnova per altri tre anni il contratto con l’UAE Team ADQ

La 28enne di Cene ha deciso di prolungare il rapporto con la squadra emiratina sino al 2028.

21

Silvia Persico è ormai una certezza dell’UAE Team ADQ e, dopo tre anni, ha deciso di proseguire con la formazione emiratina.

La 28enne di Cene ha firmato il rinnovo di contratto di altri tre anni dopo aver conquistato una Freccia del Brabante, un Grand Prix de Morbihan e aver centrato il podio per due anni all’UAE Tour Women.

forbes

Sicuramente ho avuto tanti momenti difficili nelle ultime stagioni, ma devo dire che la squadra mi ha sempre aiutato e in quest’ultimo anno si è creato un gruppo fantastico con cui lavoro bene e mi trovo benissimo – ha spiegato Persico -. Anche con l’arrivo nel team di una grande campionessa come Elisa Longo Borghini si è formato qualcosa di speciale, un rapporto bellissimo tra noi che va anche oltre il ciclismo. Per tutto ciò ho deciso di continuare ancora la mia avventura con questa squadra perché credo che possiamo ancora costruire qualcosa di importante negli anni a venire”. 

A proposito del rapporto con Longo Borghini, l’atleta seriana ha confermato la volontà di continuare a supportare la propria capitana anche a fronte del contributo offerto al Giro d’Italia Women.

Quella vittoria al Giro è stata il risultati di un percorso di mesi di duro lavoro e di affiatamento tra noi che ci ha dato ancora più grinta e motivazione per il futuro – ha sottolineato Persico -.Vorrei continuare a migliorarmi, per essere sempre più un aiuto importante per una capitana forte come Elisa e poi a livello personale vorrei tornare a vincere qualcosa, ma qualche corsa davvero importante”.

Tutto questo impegno è stato notato anche dalla presidente dell’UAE Team ADQ Melissa Moncada che ha puntato sul rinnovo: “Silvia Persico con il suo impegno, la sua dedizione, la sua simpatia, il suo grande amore per questo sport e per il team è un elemento imprescindibile della nostra famiglia. Ho voluto fortemente che restasse con noi perché credo che anche in futuro il nostro team ha bisogno del suo spirito e delle sue prestazioni per continuare a crescere e diventare sempre più grande. Fin dal primo giorno abbiamo creduto in Silvia e lo continueremo a fare certi che insieme potremo ancora toglierci grandi soddisfazioni”.