Buona prestazione per Matteo Fiorin nella Coppa Caduti Nervianesi, classica dedicata agli Elite e Under 23 organizzata dall’Us Nervianese.
Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha chiuso in ottava posizione la gara vinta dal romagnolo Simone Buda (Solme – Olmo) che si è imposto in volata.
Prima parte caratterizzata dalla fuga di Marco Rancilio (NamedSport – M.I. Impianti), del neozelandese Edward William Pawson (Rime Drali), di Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol), Tommaso Nencini (Zalf Euromobil Désirée Fior), del russo Daniyl Zarakovskiy (Pc Baix Ebre) e di Pier Elis Belletta (Work Service Group Vitalcare) che sono riusciti a guadagnare sino a 3’15” sul gruppo principale.
Un distacco che pian piano si è affievolito e che è stato chiuso a 11 chilometri dal traguardo quando il plotone principale è tornato compatto.
Allo sprint Buda non ha quindi lasciato scampo a nessuno precedendo Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) e Lorenzo Ursella (Zalf Euromobil Désirée Fior), mentre Fiorin si è dovuto accontentare della top ten.