Simone Consonni firma con la Lidl-Trek per il 2024

108

Nuovo traguardo per la carriera di Simone Consonni che, a partire dal 2024, vestirà la maglia della Lidl-Trek.

Il 28enne di Brembate Sopra ha colpito la formazione americana che ha deciso di puntare su di lui per le volate che lo hanno visto protagonista al Saudi Tour dove ha conquistato l’ultima frazione.

forbes

In grado di conquistare l’argento nell’inseguimento a squadre ai Mondiali di ciclismo su pista, il fuoriclasse orobico lascerà la Cofidis per preparare al meglio le Olimpiadi Estive in programma a Parigi dove dovrà difendere il titolo olimpico.

“La proposta della Lidl-Trek è arrivata nel momento ideale della mia carriera. Con questa nuova avventura, credo di avere scelto il Team perfetto per esprimere tutto il mio potenziale come pilota e come giocatore di squadra – ha spiegato Consonni -. Sento di poter crescere ancora, essere più costante e diventare un pilota importante per gli obiettivi del Team. Lavorare su me stesso per raggiungere questo status sarà la mia priorità”.

Il ciclista orobico incontrerà il friulano Jonathan Milan con il quale condividerà il compito di guidare la squadra negli sprint: “L’idea di aiutare gli altri mi rende più felice dell’idea di avere il mio spazio, la mia libertà. È un approccio, una qualità direi, che molti mi hanno riconosciuto negli anni, e voglio davvero migliorarla nella mia nuova avventura con Lidl-Trek”.